Mambo Jambo! Mambo Jambo! Mambo Jambo! Mambo Jambo! (Balkan)

Rilettura personale del "sublime atterrimento" durante la visita fuori e (quasi) dentro all'istallazione di SCANNER eseguita da Matej Krén (1958, Trenčín, Slovakia)
al Mambo Bologna (25-04-2010)

Buona visione

Buongiorno, signori. Io sono un elaboratore HAL 9000. (2001 Odissea nello spazio)

Leggi le direttive e verrai diretta dritta dritta nella diritta direzione. 
(Serratura, Alice in wonderland)


Sono io a scrivere il mio destino. (Lara Croft)


Ho paura della luce mamma. Ho paura! (Carol Anne - Poltergeist)


Ero libero quando sono entrato qui, Bryant... e libero ne esco (Deckard - Blade Runner)

Nel mio mondo i libri sarebbero fatti solo di figure. (Alice)

Temer si dee di sole quelle cose c'hanno potenza di fare altrui male; 
de l'altre no, ché non son paurose.(Inferno, Dante)

Era sorpresa di essere ancora viva. Notò che stranamente non le importava nulla. Se la morte era il vuoto nero dal quale si era appena svegliata, allora non era niente per cui angustiarsi. Non avrebbe mai notato la differenza. (La regina dei castelli di carta)

 Il bene di un libro sta nell'essere letto. Un libro è fatto di segni che parlano di altri segni, i quali a loro volta parlano delle cose. Senza un occhio che lo legga, un libro reca segni che non producono concetti, e quindi è muto. Questa biblioteca è nata forse per salvare i libri che contiene, ma ora vive per seppellirli. Per questo è diventata fomite di empietà. (Guglielmo: Quinto giorno, Vespri - Il nome della rosa)

«Lei ha rubato la mia storia», disse l'uomo davanti alla porta. «Lei ha rubato la mia storia e bisogna fare qualcosa. Ciò che è giusto è giusto e ciò che è dovuto è dovuto e qualcosa bisogna fare.» (Stephen King)

«Una specie di detective, no?» azzardò lei in tono divertito «Un detective di libri». 
(Il Club Dumas)


Non credete a nulla di quanto sentito dire
 e non credete che alla metà di ciò che vedete.(E.A. Poe)


2 geo-commenti:

  1. Bellissimo questo post e proprio proprio bello il tuo blog: ci sto passeggiando in lungo e in largo ma non basterà una sola giornata. Ci rivediamo presto.Tanto siam vicine ( o qui si dice follower, mi pare,vicini è per anobii) !

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.