MAMMA LI TURCHI!

No, non vogliamo ri-lanciare il grido di allarme divenuto ahimè famoso per le scorrerie che nel 1480 venivano lanciate da questo popolo nella penisola salentina.

Nell'anno di Istanbul capitale della cultura, vogliamo invece impiegare svuotare la frase di significato negativo e impiegarla per annunciare una nuova scrittrice turca che viene pubblicata in Italia per la prima volta, ma che è già molto popolare in Germania.

Dopo l'asse turco tedesco di Jacob Arjouni e del suo detective privato Kemal Kayankaya, che opera a Francoforte,  dopo la pubblicazione di Omicidio ad Istanbul di Mehmet Murat Somer, arriva domani nella librerie anche il primo romanzo di Esmahan Aykol, scrittrice turca che vive attualmente fra Berlino e Istanbul.


Il suo primo romanzo edito in Italia s'intitola Hotel Bosforo.
Autore: Esmahan Aykol




Titolo: Hotel Bosforo (titolo originale: Hotel Bosporus)
Traduttore: E. Cervini
Editore: Sellerio
Anno: 2010 
Pagine: 276


La scrittrice sarà presente a parlare del suo romanzo e di Istanbul domenica 16 Maggio, in occasione del prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino (13-17 Maggio) all'interno di un evento di tutto rispetto:




Esmahan Aykol e Petros Markaris
presentazione presso una libreria tedesca (2008)


0 geo-commenti:

Posta un commento

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.