L'INQUIETO E L'IRREQUIETO

L'inquieto sta per i Gialli, l'irrequieto sta per le Geografie.

 Il primo era molto portoghese:





"Porto dentro il cuore come in uno scrigno, troppo pieno per schiudersi, tutti i luoghi dove sono stato, tutti i porti a cui sono arrivato, tutti i paesaggi che ho visto da finestre o da oblò, o da casseri, sognando, e tutto questo, che è molto, è poco per quello che voglio".




(By Shawn Yu)
Il secondo, invece, molto dandy e inglese (of course):





«Perdere il passaporto era l'ultima delle mie preoccupazioni, perdere un taccuino era una catastrofe.»


Superfluo dire perché li ho battezzati "l'inquieto" e "l'irrequieto"...in entrambi i casi, le citazioni in verde vi seguiranno sempre, così non le dimenticherete mai, never, nunca!

3 geo-commenti:

  1. Ma lo sai che di Bruce Chatwin non ha ancora letto nulla ed è tanto che mi riprometto di farlo? Vuoi mai che sia la volta buona... ^_^

    RispondiElimina
  2. Luciana Stegagno-Picchio mi parlava di lui. Li piaceva, ma non l'ho mai letto...
    o falcão

    RispondiElimina
  3. Cara MJ, per chi come me ha la passione dei viaggi, Chatwin era l'essenza del viaggiatore, non per niente ho messo nella testata del mio blog un suo aforisma che mi accompagna ogni giorno. Sicuramente se vivesse oggi sarebbe...disgusted di Ryanair, dei giapponesi che vedono 5 città italiane diverse in 5 giorni o dei villaggi turistico/feudali dove non vedi nulla del posto in cui si trovano. Ma in fondo, non è sempre così? C'è chi guarda alla qualità e chi invece alla quantità, seppur scarsa di un low cost...

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.