(LUC+CAM)+(BRE X BER)=VENDITE ASSICURATE?

Ah, se non ci fossero i Saloni con le loro formule matematiche!


SOMMA: LUC+CAM 




Da Minimum Fax una delle uscite più chiacchierate e attese di questa primavera-estate letteraria, prevista per il 23 giugno: il giallo a quattro mani tra Andrea Camilleri e Carlo Lucarelli, con protagonisti il commissario Montalbano e l'investigatrice Grazia Negro uniti in un'inchiesta che parte da un cadavere di un uomo con un pesce rosso in bocca trovato a Bologna e termina in Sicilia, a Vigata, città d’origine del morto. 


Il titolo di questa fatica durata cinque anni sarà: Acqua in bocca. 









MOLTIPLICAZIONE: BRE X BER


Mercedes Bresso, dopo i delitti al profumo di tartufo e lungo le rive dei laghi piemontesi, ambienta un thriller nel mondo della politica, anzi per meglio dire un thriller sul politico mondiale.




Per stessa ammissione dell'ex-presidente della Regione nel giorno dell'inaugurazione del Salone, il protagonista sarà Silvio Berlusconi. Alla domanda se all’ultima pagina poi i buoni vinceranno, Bresso si limita a sorridere. 



Non ci aspettiamo realismo ... in fondo non solo il giallo è fiction, qualche volta ci augureremmo che anche la politica sia fiction e che prima o poi ci sveglieremo e sarà stato solo un sogno. Brutto.


Chappatte, "Le Temps"

Ora aspettiamo sottrazioni, divisioni, radice quadrate...il Salone del Libro di Torino è ancora lungo. 

3 geo-commenti:

  1. Anche io vorrei svegliarmi e pensare che sia stato solo un brutto sogno. La verità invece, temo, è che ci seppellirà tutti (lui, intendo).

    RispondiElimina
  2. Ho letto il giallo Camilleri/Lucarelli e come temevo mi ha delusa. Una marchetta pubblicitaria debole e inconsistente.
    Sull'accoppiata Bre/Ber ogni commento sarebbe fuori tempo massimo

    RispondiElimina
  3. Mi conforta il tuo commento, in effetti sono passata davanti al libro parecchie volte, indotta alla tentazione dell'acquisto. Poi quando ho letto da qualche parte che una scena si svolgeva nella "patinata" Milano Marittima, luogo del divertimentificio romagnolo mi sono cadute le braccia e ho pensato che forse Lucarelli era veramente alla frutta! Insomma, ho resistito e ora che ti leggo, sono più che convinta di aver fatto bene.
    Bye&besos

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.