TRAVEL THRILLER

Sempre odiato preparare i bagagli. E dire che dovrei essere allenata, con esperienza ultra trentennale...
Ma per i lunghi viaggi questo si risolve sempre in un "andare-e-venire" per stanze diverse, tentennamenti dell'ultimo minuto, elenchi spuntati e corretti (meglio quindi scriverli a matita), salvo poi scoprire sempre di aver preso molto superfluo e, in compenso, dimenticato qualcosa di fondamentale.

Molto più veloce la preparazione della valigia per i  low cost, dove
 la forca caudina del limite peso obbliga a scelte precise e minimaliste.
Ma per i viaggi lunghi...mi convinco sempre di più che la lista andrebbe fatta mentre si torna a fare il bagaglio a fine del viaggio.

Su una cosa comunque non sbaglio mai. I libri da leggere.
Così questa volta con 6 ore di volo, uno scalo e ulteriori 10, occorrono libri poderosi, tipo trilogia di Larsson per intenderci.
Ho scelto questi. 



Il primo per entrare nel magico mondo cinese (mai letto niente finora).

Il secondo, in lingua originale, perché parla di un quadro con una splendida donna dal corpo coperto appena dal velo islamico, messo in vendita in una sala d'aste di Rio de Janeiro, di quello che scatena, provocando le ire dei religiosi musulmani più radicali. 
Visto quanto si legge in queste ore, il romanzo, purtroppo, diventa tristemente di attualità.


0 geo-commenti:

Posta un commento

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.