GIALLO CARNEVALE - gioco semiserio abbinamento gialli e attori

Quest'anno il Carnevale termina l'8 Marzo.
Ora, di questi tempi, ci sarebbe molto da dire sul fatto che questa festa, la cui caratteristica principale sta nel mascheramento e negli scherzi, coincida quest'anno (proprio quest'anno) con la data in cui si festeggia la donna.


Ma sorvoliamo.
Mascheramento, attore, finzione. Traendo lo spunto su come io e C. rimanemmo deluse dalla scelta dei due principali protagonisti per l'edizione cinematografica della trilogia Larsson, vi propongo un gioco.


Detective celebri, anche già portati sul piccolo e grande schermo, ma che avreste voluto vedere impersonati da attori o attrici a vostra scelta.
Esempio:
per Lizbeth Salander, C. avrebbe scelto Amy Winehouse  

  Per il Mandarino Tan di Tran-Nhut, io sceglierei Tony Leung

Per Pepe Carvalho, Gioele Dix



















Daniel Sunjata 


 Per il vice di Petra Delicado, Rafa Benitez



 Per il detective di Somer, in Misterioso Omicidio a IstanbulSacha Baron Coen


Per Montalbano invece, va benissimo Zingaretti

Avete suggerimenti? 
Li aggiungerò al post, man mano che mi arrivano. 


Grazia suggerisce per Adam Dalgliesh di P.D. James, di svecchiare il protagonista impersonato nei film da Roy Marsden 
 e di sostituirlo con il fresco di Oscar, Colin Firth


altra sua proposta per Wallander, questa volta impersonato dal francese Daniel Auteuil

C. trova azzeccatissimo Garzon e rilancia con il commissario Daquin, del X arrondissment, creato da Dominique Manotti, Clive Owen.



9 geo-commenti:

  1. nela, ma quando le studu queste cose , la notte? pero' condivodo besitos

    RispondiElimina
  2. In effetti...questo post è stato pubblicato a mezzanotte e 40. E adesso ovviamente ho sonno da morire!

    RispondiElimina
  3. Posso ? passavo di qui e il gioco mi piace
    -per Adam Dalgliesh di P.D. James, che ne diresti di Colin Firth ?
    -e per l'ispettore Wallander di Mankell di Daniel Auteil ?
    Noooo? No!
    E va bene io ci ho provato

    RispondiElimina
  4. @Grazia: certo che puoi fare proposte e...grazie di essere passata nel mio blog. Anzi, guarda: come promesso modifico il post!

    RispondiElimina
  5. Grazie tante ! Sei gentilissima.
    Mi sa che ci rivedremo spesso. Anche a me piacciono i gialli e poi abito in un blog qui vicino.
    A presto
    G
    ps non male Daniel Auteuil, vero?

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa idea!
    Purtroppo non ho suggestioni.
    Eccomi di ritorno à casa.Mi dispiace tanto non averci visto!
    Un amico veneziano è morto e questo ci fa soffrire un sacco.
    C'est la vie, je sais...
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. Non importa per i suggerimenti MJ.
    Mi spiace che tu stia soffrendo.
    Quanto al vederci, ci saranno di certo altre occasioni.
    Su con la vita!
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  8. Anch'io ultimamente dormo poco e male... Chissà perchè, però, certe idee geniali, di notte, vengano solo a te!!

    RispondiElimina
  9. Forse perché tu, cara Barbara, indirizzi le tue energie al pensiero di nuove e (per me impossibili) esperienze di maratone e mezzo-fondo.
    Ma non sai come ti invio! Io al max faccio 40 min di camminata veloce una volta a settimana. :-)
    Bye&besos

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.