KREATIV BLOGGER AWARD da BARBARA a 10 blogger

Un preeeeeemiooooo?! 
E pensare che oggi credevo fosse la mia giornata NO, visto tutti gli improperi per lavorare di cesello su un
Power Point a cui il destinatario dedicherà di sicuro solo un paio di minuti domani (mentre io, per illustrarglielo dovrò alzarmi alle 4, volare più di 2 ore,  farmi un treno +metro e aspettare pazientemente che mi riceva)


Scusate se l'annuncio giunge in modo così poco professionale, ma oggi la Blogger giallamente ferrata  è un po' stressata.
D'altronde, il bello dei blog è anche quello di non essere troppo pomposamente ufficiale, no?!


Dunque, Barbara di  Libri in Valigia è colei che mi ha soprannominata Blogger giallamente ferrata e mi ha dato l'Award in questione.
A lei il mio grazie di cuore.


Quanto alle regole, una volta ricevuto il premio, occorre:

1) trovare 10 blog meritevoli del premio
2) avvisare i blog premiati
3) raccontare 10 cose di me che non sapete

per la voce 1) i blog (in ordine sparso) sono:


1.1.Cozinha dos Vurdons quando cercate ricette originali
1.2. Italian Masala  un'India vista molto da vicino
1.3. Senza dedica  un blog a cui è giusto dedicare il vostro tempo
1.4. O Falcao de Jade uno sguardo dal Portogallo del Sud
1.5. Viver com Light uno sguardo culturale dal Portogallo del Nord
1.6. L'altra Venezia scordatevi  Baedecker e Lonely Planet
1.7. Giacynta  alias la mia blog gemella
1.8. varie-ed-eventuali  Dede e le sue foto bellissime
1.9. craft-duck scoperto da poco ma molto, molto interessante
1.10  Dove sorge il Sol del Avvenir la casalinga (italiana) di Pechino

per la 2)
 li avviso subito

per la 3)
3.1. Musica preferita: una volta le 3 B (vedi profilo) ora le 2 C (Conte, Chambao)
3.2. Piatto preferito: pizza
3.3. Piatto detestato: pesce e tutto ciò che sta nell'acqua
3.4. Colore: Blu
3.5. Cosa indispensabile: cachet per l'emicrania
3.6. Prima di dormire: leggo
3.7. La vita della blogger: una vita a rovescio, fatta di discese ardite e di risalite
3.8  Amore: scoprire i posti (e i gialli) non indicati sulle guide (o sulle riviste)
3.9  Odio: finire negli ipermercati a far la spesa per cause di forza maggiore
3.10 Odio opzione b: fare la valigia

E chiudo con i miei soliti saluti
bye&besos

PS sono stata un po' troppo schematica? Sembrava un Power Point? 
Magari domani illustro questo, anziché quello professionale e, come diceva Jannacci, vediamo l'effetto che fa...
Forse è meglio che mi ritiri a dormire.

12 geo-commenti:

  1. Nela,

    passamos como de costume pra te ver ... as postagens são um pouco as pessoas que as escrevem e acabei sabendo antes de você nos comunicar, que de alguma forma se lembrou de nós.
    Como meu italiano está ruim, (acho que nunca foi muito bom), prefiro dizer em portugues, o resto o seu coração se encarrega de entender.

    Amam Nela,Nais tuke,(amada nela, obrigada)
    SUNTO SARA KALI
    AMARO DAT BHARÔ KAYASSUNELA
    AMARERUPIDE AY TE PUTREL

    AMARE DROMA!

    (Santa Sara Kali, que ao Pai Celestial possas levar nossas orações e abrandar nossos caminhos!).

    COZINHA DOS VURDÓNS - em 2011 uma infância sem racismo.

    Espero vc comunicar tá? É que eu sou apresada mesmo.

    5 bjs

    RispondiElimina
  2. ehi, ma grazie tante! e di nuovo complimenti.(te li ho appena fatti in fb)
    e poi anch'io detesto il pesce
    Bisou
    g

    RispondiElimina
  3. Ma sai che mi sento ormai in famiglia qui da te? Sarà il gmellaggio, sarà che ogni cosa che fai avrei voluto farla io, sarà che il blu è anche il mio colore preferito... Grazie, Nela cara!

    RispondiElimina
  4. Bene, mi par di capire che ci si può vedere per una pizza e una presentazione in ppt!
    Buona giornata, che ne hai bisogno!

    RispondiElimina
  5. grazie cara Nela!
    sono molto fortunata a ricevere tutti questi complimenti ;-))
    non so se ce la faccio a continuare la catena, sono un po' provata dalla precedente, però ti ringrazio con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  6. Querida Amiga,
    Obrigada pela distinção, que é para mim muito especial.
    Vou seguir as regras estipuladas e postar.
    Beijos,
    Manu

    RispondiElimina
  7. Ah però, grazie, che cara a segnalarmi!
    E che bello impicciarsi un po' degli affari tuoi e scoprire, ad esempio, che entrambe pensiamo che il cibo degli dei sia la pizza.
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Nela, grazie! Sono molto orgogliosa...
    Bacione grande!
    Riposati! Hai dormito? Mi raccomando, è la cosa più buona!
    Scherzo...Baci

    RispondiElimina
  9. TAREFAS CUMPRIDAS COM CARINHO.

    5 BJS

    RispondiElimina
  10. anche io ringrazio nuovamente, molto molto lusingata. Resta il compito di continuare la catena, mumble mumble, e la cosa non sembra del tutto semplice

    RispondiElimina
  11. Complimenti. Il tuo blog è molto originale. Ho apprrezzato soprattutto gli articoli sulle librerie. Ce ne sono di fantastiche.
    pierfranco

    RispondiElimina
  12. @ 5 cozinheiras das COZINHA DOS VURDONS Obrigada por os 5 bjs, mas tem tbm de me dizer: a oração que tan gentilmente me dedicam, naquele idioma és? Tou curiosa e apreciei mt :-))
    @Elisa: i complimenti te li meriti tutti!
    @Manu saber que hà blogues como o teu, critico, bom e inteligente é mt apreciado!
    @ Dede: catena o no, sai che apprezzo molto il tuo blog, l'ultimo post poi mi è piaciuto in "maniera esagerata" ;-)
    @MJ Grazie per l'appoggio morale, in effetti, avrei bisogno di dormire, ma tutti i vostri commenti meritano una risposta rubata alle ore di sonno.
    @ GRAZIA, GIACYNTA, BARBARA, DUCK, DEDE, ELISA, MJ e MANU:se mai ci incontreremo ci troveremo in: 1 ristorante SENZA pesce, con tovaglie BLU e ordineremo da un menù in ppt le PIZZE :-) Mi sta venendo una certa idea... E comunque il ppt (mio): un FI-GU-RO-NE! Bye&besos

    @Pierfranco: grazie per aver visitato il mio blog e che ti siano piaciuti gli articoli sulle librerie.

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.