LA DURA VITA DEL LETTORE PROFESSIONISTA


Un lettore professionista è in primo luogo chi sa quali libri non leggere.
Giorgio ManganelliLunario dell'orfano sannita, 1973


(Nanni Moretti, nel film  Ecce Bombo - 1978)

5 geo-commenti:

  1. La conferma che NON sono un lettore professionista : tre libri letti negli ultimi dieci giorni,tre libri da non leggere...

    RispondiElimina
  2. Da quando leggere è una professione? Smetto subito!:-))))))))))))))))))
    Bentornata!

    RispondiElimina
  3. ...uhm, io per sapere quali libri non leggere, li devo prima leggere. Dura la vita di un lettore professionista!

    RispondiElimina
  4. Non so se mi piaccia di più la citazione che hai scelto o la foto. Per fortuna non devo scegliere: le posso avere entrambe.
    Saluti!
    (sono rimasta di stucco! Ma mai nella vita avrei detto che il faccione fosse di Hitchcock!)

    RispondiElimina
  5. @Grazia - questa poi! Infilarne 3 da NON leggere deve essere veramente frustrante...ma forse è perché ti eri fidata delle recensioni dei giornali patinati. In Blog Veritas, cara amica! Fidati delle tue amiche blogger e non te ne pentirai ;-)
    @Giacynta ho giustamente citato Manganelli per provocare reazioni. D'altra parte sempre lui affermava che: "lo scrittore è colui che è sommamente, eroicamente incompetente di letteratura".Chissà come avrebbe reagito Alberoni, se fosse stato apostrofato così! ;-)
    @ TuristadiMestiere Vedi sopra alla risposta a Grazia: fidatevi dei blogger con cui siete in sintonia! :-)
    @Duck Anche a me piaceva sia la foto che la frase. Quanto a Hitchcock, non si può certo dire: "Come gli somiiiiiglia!". Concordo e l'ho pure scritto nel post dove comunicavo la soluzione del quiz.
    Bye&besos a tutte!

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.