Della scomparsa della Pantalla pace non trovo

Per chi non sa lo spagnolo, la "pantalla" non è un animale, ne' un virus, ma semplicemente è lo schermo, il templates per gli inglesi, del mio blog.
Quello con lo sfondo blu che avevo fino a ieri e che per un disgraziato capriccio della sottoscritta in veste di "smanettona" si è perso chissà dove.

Comunque sono sempre io e per dimostrarlo allego il quadro che la viaggiatrice aveva scelto come sua icona e che per un po' rimarrà nella colonna destra (ad imperitura memoria).

Al momento l'umore della viaggiatrice è grigio come la cornice di questa nuova pantalla. Mi ci abituerò.
Nel frattempo
mi scuso con tutti coloro che leggeranno i post vecchi e li troveranno scomposti, di un colore scarsamente leggibile (era quello del mio vecchio schermo di blog - sigh!) e insomma, poco attraenti. Prima o poi li sistemerò.

Certo che se stasera anziché mettermi davanti al computer fossi andata a fare il reading sul Petrarca, come inizialmente previsto, avrei declamato:

Pace non trovo e non ho da far guerra,
e temo e spero; ed ardo e son un ghiaccio;
e volo sopra 'l cielo e giaccio in terra;
e nulla stringo, e tutto 'l mondo abbraccio.

ma, al mio rientro, avrei ancora stretto la mia vecchia Pantalla.

6 geo-commenti:

  1. ed intanto imparo una parola( pantalla ) che altrimenti non avrei mai conosciuto e vibro insieme all'aretino
    p.s.
    Anche a me è capitato di aver voglia di tagliarmi le mani, ma non disperare... :-))))))

    RispondiElimina
  2. Capisco che perdere la propria Pantalla sia sempre un dolore, ma posso dire che mi piace moltissimo la nuova vestina del tuo blog? Mi piacciono soprattutto quell'omino (perché pare proprio un omino) volante con la valigia e l'impermeabile e l'aeroplanino di carta, ma anche il paesaggio urbano di sfondo.
    Insomma, spero che l'umore si sia nel frattempo rischiarato. Noi siamo sempre qui impazienti di leggerti, con o senza Pantalla; o meglio, con la vecchia o una nuova Pantalla, ecco.
    Saluti affettuosi

    RispondiElimina
  3. Chi lascia la pantalla vecchia per la nuova...
    Devo dire, però che io così, sul fondo chiaro, ti leggo meglio.
    A presto comunque e in qualsiasi pantalla tu sia.
    Bisou

    RispondiElimina
  4. @Giacynta Grazie per la solidarietà e buona domenica
    @Duck Forse avrei dovuto insospettirmi dal fatto che l'omino fosse senza testa, perché l'ideatore della pantalla non ha completato il suo lavoro quando clikki in alto, funziona solo "home", mentre "blog", "about" e "drop menu'" sono volati via come la sua testa appunto. La metodicità della viaggiatrice non ammette questi grossolani errori ma, siccome nessuno è perfetto, e vedo che comunque i commenti sulla veste grafica sono positivi, me ne farò una ragione. Umore da grigio tendente al quasi sereno.
    @Grazia Già, anch'io ne so qualcosa del leggere meglio su fondo chiaro. Ora però per rispetto ai miei followers devo cambiare colore di scrittura a tutti i post precedenti. E pensare che quando i followers erano spariti avevo addirittura pensato di "migrare" su Wordpress! Che peste mi colga se mi tornano a venire certe idee.
    Bye&besos a tutte

    RispondiElimina
  5. Ciao Nela San, non mi sembra così drammatico.
    Come ti hanno scritto Giacy.nta, Duck e Grazia, a me piace questa veste grafica. E sopratutto si legge meglio su questo fondo chiaro.
    Comunque anc'io posso confermare quanto già detto: ti seguiremo con qualsiasi Pantalla :)
    Un abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina
  6. @Lara Grazie per il supporto, mi fa piacere sapere che anche tu condividi che si legga meglio. Grazie per seguirmi.
    Bye&besos

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.