TEMPI MAGRIs - VIAGGIO CORTO (anzi cortissimo)

(Trieste - Piazza Unità d'Italia
i due pili portabandiera con in cima l'alabarda - simbolo della città
Source: Nela San)


In risposta al post  giallo-in-geografia-i-corti, anticipo il titolo di quello che parlerà di un viaggio più corto del previsto.

Dalla foto, si capisce perché avevo scritto



Il luogo è in tema con le celebrazioni dei 150 anni.
La viaggiatrice si farà il giro delle... (parola mancante era caffetterie storiche)
La viaggiatrice potrà in seguito scrivere post taggati Statue manent (non solo Joyce, Saba e Nievo).

Holmes avrebbe detto: "Elementare, Watson!"
Io mi limito a dire: "Bottino? Coming soon!"

5 geo-commenti:

  1. Corto ma sicuramente intenso. Trieste mi piace da morire. Potrò seguirti nel tuo resoconto con competenza questa volta, visto che so anche il punto preciso in cui Magri(s) siede, legge, scrive (e porta alle labbra la tazzina ), nel suo caffè preferito... :-)))

    RispondiElimina
  2. UHMMMM questo sì che è uno scoop!

    RispondiElimina
  3. Intenso davvero.E credo di intuire anch'io quale sia il caffè di Magris. Non ce l'ho visto, ma ce l'ho immaginato. Il che in pratica è lo stesso, o no ?

    RispondiElimina
  4. @Giacynta Confesso! Prima di rispondere alla domanda, sono dovuta andare a rinfrescare il lessico "camilleriano" per essere sicura di aver capito bene. No, non stavo a babbiare. Però devi ammettere che le righe che hai scritto abbiano suscitato un po' di curiosità... Parliamone! Magari davanti a una tazza di caffè, se poi ci fosse anche Magris...glielo offro volentieri ;-)
    @ Grazia la puntata sui caffè è in preparazione, tempo di riempire la moka! (uffa, che fredduraccia, la stanchezza mi sta giocando brutti scherzi)
    Bye&besos a tutte

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.