QUIZ: ORA ZERO

Svelato dove si trova la viaggiatrice.


Dopo averla vista volare orizzontale verso Est, eccola in posizione verticale a destino.


L'immagine di apertura di Deborah Van Auten nel POST QUIZ-7, svelava la direzione di volo per raggiungere la destinazione: Est.


Nel POST QUIZ-6 si indicava la traccia nei tag più numerosi. I tag più numerosi pubblicati sono quelli MEMO, fra questi quello su Stieg Larsson, 


nella foto in B/N lo scrittore è a Victoria Peak con lo sfondo sulla baia della destinazione.


POST QUIZ-5: correlazioni USA, la destinazione ha ispirato la Los Angeles del 2019 nel film Blade Runner


in cui un giovane Indy (soprannome di Indiana Jones), l'americano Harrison Ford ascolta il replicante Roy Batty dire la famosa frase: "Io ne ho viste cose che voi umani...". 


Niente di più vero, paragonate la foto sopra con quella scattata dalla viaggiatrice.
Quanto al soffio malefico, basta clikkare qui


Il POST QUIZ -4 l'indizio era nella foto di Sophia Loren, scena tratta dal film girato da Charlie Chaplin e intitolato: La Contessa di ...(nome della destinazione)


Il POST QUIZ-3 metteva l'indizio sul piano...cinematografico, visto la fiorente industria del cinema del luogo. La viaggiatrice passeggerà nel viale delle stelle, la Avenue of Stars, che sta alla destinazione come la Hall of fame a Los Angeles.
Anche qui le impronte degli attori famosi, come questa (la traccia appunto) e la foto nel post come anche la frase erano tratte dal film 2046, in cui era attore protagonista. 

Il POST QUIZ-2 parlava della soubrette Heather Parisi, che attualmente vi vive.


Infine nel POST QUIZ-1 le foto della destinazione:






HONG KONG (Source: Dan Chui)


Bye&Besos




4 geo-commenti:

  1. Attenta alle correnti d'aria, allora! Bacione.

    RispondiElimina
  2. Va bè, lo confesso: non c’ero arrivata.
    Buon viaggio mia cara e torna con nuove foto e nuovi post. Un bacio

    RispondiElimina
  3. @Giagynta: Sono di ritorno! Le correnti d'aria quest'anno sono state tenute sotto-controllo. Mentre il condizionatore (d'aria) dell'aereo non ha fatto propriamente il suo dovere nel viaggio di andata (2 ore di ritardo) e in quello di ritorno. In breve: anche la compagnia di bandiera tedesca non è più quella di una volta!!!
    @Barbara Presto posterò! Ora ho qualche problema di jet-lag, ma supereremo anche questo.
    Bye&besos a tutte!

    RispondiElimina
  4. Saro' controcorrente, ma da tempo anelo rivedere un vecchio film con Lex Barker (se ricordo bene) ambientato nella vicina Macao ...

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.