QUIZ: MENO 1

Manca un giorno...
Ora:
- al post-quiz meno 8 l'indizio nell'immagine era il fiume;
- al post-quiz meno 6 i semi migliori del mondo erano quelli del cotone e Jean Cocteau, che aveva come soprannome l'aggettivo relativo al paese di destinazione;
- al post-quiz meno 4 si parlava del gruppo americano The Bangles e della loro  canzone walk like an ... seguito dall'aggettivo relativo alla destinazione;
- al post-quiz meno 3 la foto era della biblioteca sita in una delle città del paese.


Ora non avete più...alibi! 
Dovete sciogliere ...l'enigma!


Magari con l'aiuto della signora nella foto che, in questo paese, ha ambientato uno dei suoi gialli più celebri.






7 geo-commenti:

  1. Egitto ? dimmi che è giusto !

    RispondiElimina
  2. Più che un quiz, un "Non è mai troppo tardi ". Ma quante cose ho imparato grazie alla gemella in giallo? A proposito, il giallo ( colore ) ha qualche significato simbolico per gli egiziani?
    Baciotti

    RispondiElimina
  3. @Grazia Sì, come vedi dall'icona Meteo-Nela è giusto
    @Giacy.nta significato simbolico del giallo per gli egizi? Uhmmm, onestamente non lo so, non mi sono documentata, forse perché non ho molto entusiasmo per questo viaggio.
    Vi lascio, ragazze, adesso sto sclerando a preparare Silvertrolley. Bye&besos.

    RispondiElimina
  4. Egyptian... Egitto! Cher meraviglia la biblioteca.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. @Clara Già, cara Clara...solo che io di sicuro non andrò ad Alessandria e mi perderò questa meraviglia, mettendola assieme alle tante altre occasioni perdute. Bye&besos e buona domenica.

    RispondiElimina
  6. A ben pensarci, ci si poteva arrivare un paio di post fa… Uffi, i tuoi quiz mi stordiscono sempre!
    Buon viaggio mia cara. Le tue partenze mi rendono allegra perché so che porterai a casa post interessanti, foto originali e gialli consigli da appuntare sull’agenda.
    Baci

    RispondiElimina
  7. @valigiesogni Grazie Barbara, troppo buona, come sempre. La mia in Egitto è stata una toccata-e-fuga, non senza spunti strani. Vedrò quindi di non deluderti, postando quel poco che sono riuscita a carpire. Bye&besos

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.