QUIZ: MENO 10

 Certe volte la viaggiatrice farebbe meglio a star zitta. Pochi giorni fa rispondeva ad un'amica blogger che Silvertrolley si sta annoiando nel sottoscala.
Detto fatto! Mentre sta preparandosi ad un reading di un'opera classica e senza essersi ancora capacitata di come abbia potuto essere così irresponsabile nell'iscriversi ad un corso di cinese, ecco che si dovrebbe documentare su questa destinazione che la sta ponendo un po' in...tumulto.

Questa volta l'immagine che vi accompagnerà per i post-quiz (o quiz-post?! Fate voi!), non vi aiuta con la direzione della destinazione. 
Però un piccolo aiuto ve lo dà comunque: la si potrebbe anche raggiungere con uno dei due mezzi dell'immagine.

Bene, iniziate pure con le congetture. 
La viaggiatrice intanto declama...
Volete sapere cosa? 
Allora non vi basta questo post-quiz, ma volete il quiz del post-quiz? Eccovi accontentati:
"E per questo, suora son io da te così tradita? Io t'ho per questo la pira e l'are e'l foco apparecchiato? Deserta me!" 



3 geo-commenti:

  1. gemelle, gemelle,gemelle gemelle,gemelle, gemelle,gemelle gemelle,gemelle, gemelle,gemelle gemelle,gemelle, gemelle,gemelle gemelle:
    non molto tempo fa ho letto l'Odissea ( posso essere sincera? Mi ha un po' deluso! ).

    p.s.
    chissà perchè mi viene in mente il Baltico!

    RispondiElimina
  2. Questi tuoi post quiz hanno la straordinaria capacità di farmi sentire ancora più stonata di quanto normalmente io mi senta :-)
    Mai una volta che capisca dove tu vada.
    Ovviamente, grazie a S.Google ho scoperto almeno la provenienza dei versi; e dire che avrei dovuto riconoscerli, l'ho studiata per l'esame di letteratura latina (ma è vero che io me la son dovuta studiare e tradurre ovviamente dal latino); un incubo, che ancora mi perseguita nei sogni, a volte.
    Bene, aspetto ansiosamente altre occasioni di sentirmi completamente stonata :-)
    Saluti!

    RispondiElimina
  3. @Giacy.nta :-)) Io ho due particine molto piccole, èer la plausibile ragione della mia forzata inaffibilità (causa lavoro) ad essere presente o meno. Così entrerò in scena (pardon, in leggio) solo al IV libro. Ma il dramma vero è che, a voce ancora fredda, dovrò esordire con un bel "AH!" di disperazione del personaggio. Disperazione che faccio tutta mia... Il Baltico? Se ti rispondessi in un certo modo, indovineresti subito. Ti posso solo dire che sei fuori...mare
    @Duck Abbi fede è solo il 10° degli indizi che sto spargendo. Coincidenze: io ho avuto per lungo tempo l'incubo notturno, il mio era quello della maturità.
    Ragazze, certo che noi, di "affinità elettive", ne abbiamo davvero tante!
    Bye&besos e buona domenica. Siparioooooo!

    RispondiElimina

 

Geografie Blogganti

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.