QUIZ: MENO 8



Poiché la declamazione citata al Quiz Meno 10 è già avvenuta, la viaggiatrice ha pensato di cambiare l'immagine del post, inserendone una senza il libro presente nella precedente.

Questa vi aiuterà di più.
Intanto, la direzione è la stessa della destinazione.
Altri due, gli indizi importanti.


Il primo è molto visibile nella foto ed è correlato al paese di destinazione.
L'altro è invece invisibile, o per meglio dire scomparso. 
Si tratta proprio del libro, qui non più presente, a simboleggiare che nel paese di destinazione non esiste alcun autore di gialli autoctoni.


Questo però non significa che nel luogo in questione non siano stati ambientati gialli, o che non abbia avuto scrittori di grande calibro. 
Esattamente il contrario.


Tuttavia, la viaggiatrice non nasconde il disappunto riguardo alla mancanza di giallisti autoctoni, poiché tali letture sono sempre state per lei fonte di apprendimento sui luoghi da visitare. 
Il non poterlo fare, per cause di forza maggiore, è quindi da lei reputato come una grande lacuna.


Ora ad esempio si sta chiedendo se ciò non sia dovuto al fatto che...oops, qui stiamo già scrivendo per il quiz: meno 7, quindi, meglio fermarsi qui.


PS L'immagine del post precedente, come anche di questo è di Oleg Tchobakov.  

3 geo-commenti:

  1. Cara Nela, io sono negatissima per i quiz, ma questo mi intriga molto, e lo seguo con l'acquolina in bocca. Le immagini sono stupende. Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Aiuto, aiuto, aiuto.... sempre più difficili i tuoi quiz. Il Baltico non c'entra- hai detto. Ma il mare del Nord...? Tieni conto che da qua tutto è spostato e, data la distanza, un indizio in più lo merito.... o no?

    RispondiElimina
  3. @Clara grazie cara, non ti preoccupare, prima o poi indovinerai!
    @Grazia domani ci sarà qualche suggerimento in più, non disperare!
    Bye&besos a entrambe

    RispondiElimina

 

Geografie Blogganti

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.