Liberamente libr-ato: donando e dedicando a Grazia

(Image by Rekunenko)



Ho molto pensato quale immagine potesse essere la più idonea da dedicare a Grazia, blogger amica di senzadedica.

Poi, come spesso accade quando si sta cercando altro, ecco l'immagine calzante al cento per cento.

Il portico rosso scuro? Lei cammina lungo i tanti portici di una città.

Il testo aperto?  Il ritratto (presunto) è quello di Ludovico Ariosto del Tiziano, che si trova alla National Gallery. Immagine evocativa di un'altra città, dove visse l'Ariosto, che Grazia conosce bene.

La costa del libro intitolata a Picasso? Nei post del suo blog, ci delizia descrivendo dipinti e musei, mentre noi stiamo lì, davanti al video, a leggere incantati le sue spiegazioni, mai ovvie e per una lettrice di gialli come la sottoscritta, sempre molto avvincenti.

Un cielo così, può definirsi Magritt-iano? Lo è, ed anche per questo particolare ho pensato fosse l'immagine giusta. Nuvole che richiamano ad un pittore che so che ama, ad un museo a lui dedicato che per Grazia sarebbe semplice visitare...ogni giorno.

L'oscillazione della ragazzina sull'altalena? Beh, anche lei, in un certo senso, è pendolare del cielo.

Bye&besos Grazia, felice di averti conosciuta.


8 geo-commenti:

  1. Non so cosa dirti: sono commossa. Ti ringrazio del pensiero e dell'immagine, amica mia.Portici, libri d'arte, cieli magrittiani: sono io, come sono o come vorrei essere. Oggi la mia altalena oscilla verso Bruxelles, ma ovunque io sia,dondolante o stabile, gli affetti restano sempre saldi nel mio cuore. Felice, anch'io, di averti conosciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di leggere che tu ti senta rappresentata da quest'immagine. A presto, cara.

      Elimina
  2. Forse non dovrei commentare un post così "personale", ma io lo faccio lo stesso: che capolavoro di affetto e di pudica tenerezza, un capolavoro meritatissimo, ovviamente!
    Saluti affettuosi a entrambe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, Duck, mi fai arrossire! Grazie, cara

      Elimina
  3. Tra il ritratto e l'identikit. Bellissimo omaggio in stile Gialli e Geografie a un'amica cara e preziosa. Baci a tutte e due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritratto/identikit?! Grazie, non avevo pensato che potrei taggarli così.
      Pero, uhm, adesso diventa difficile trovare quello per te. Ma è una sfida, di quelle belle e positive. Mi metto alla ricerca per pubblicarlo il prossimo mese.
      Bye&besos, mia cara

      Elimina
  4. Che bello vedere in quanti modi può nascere un'amicizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con te, questo blog mi sta scoprendo persone vere, altroché quel che si dice il mondo virtuale del web!
      Bye&besos dalla terra di mezzo con pinguini romagnoli.

      Elimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.