QUIZ: MENO 1


Eccomi, sono qua. 
Spero non abbiate sentito molto la mia mancanza.
Come chi sono?
Non potete avermi dimenticato! 
Il mio stile, il mio modo di presentarmi, la mia pazienza...nell'accompagnare la porteuse.
Già, domani Silver resta a casa e sono solo io ad accompagnarla e, dicevo, ci vuole tutta la mia pazienza con lei, sapete?!
Sicuramente si lamenterà per il mio peso.

Ma, dico, non l'ho mica scelto io di cominciare l'anno con un'influenza, gli antibiotici per sei giorni, un'altra influenza e altri 10 giorni di antibiotici e poi spalare la neve, uscire col freddo...
Non le bastava il freddo romagnolo. No! 
Domani mi porta in una città che non le piace, (dice sempre che un suo famoso monumento le ricorda le parate di un certo governante di quel paese) e là, le previsioni, danno -23°.

Lei sentirà solo freddo. 
Niente a che vedere con i due personaggi dell'immagine di un famoso film che aveva nel titolo qualcosa attinente alla città.
Loro se ne stanno lì, al caldo. Lei, invece, si lamenterà dal beißende Kälte e, qualora i suoi virus non finiscano kaputt nemmeno là, si riammalerà.

Lasciatemelo ribadire: certo che ci vuole tutta la mia pazienza!

Firmato: La valigiatrice

10 geo-commenti:

  1. Che Wenders e il tepore delle ali di Cassiel siano con te! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara (e se posso permettermi: Shelock-iana) gemellina, grazie! Spero, vivamente, nel tepore benaugurale. Diversamente, finiti gli "obblighi" giornalieri, mi rinchiuderò in albergo a leggere. Tanto, a quell'ora, a Berlino, manco puoi entrare a vederti un bel Museo, che sono già tutti chiusi. Città odiosa!

      Elimina
  2. vedrai il cielo sopra Berlino? ti invidio.
    Se vuoi fare a cambio, io per Berlino sono sempre pronta...Per me è una delle più belle città del mondo

    RispondiElimina
  3. ehm, più che il "cielo-sopra", vedrò una "fiera-dentro". Ovvero: sveglia, colazione, guten Morgen, bus, fiera, guten Tag, ondate di visitatori, ore annoiate senza visitatori, bus, hotel, "fra 20 minuti tutti giù nella hall, ho prenotato in quel posticino...siamo in 30 o 35", rientro in hotel, Gute Nacht.
    Poi riparti dalla sveglia.
    Quest'anno però, la porteuse ha la motivazione per esimersi dal periodo che va tra il "fra 20 minuti" e la Gute Nacht.
    Al rientro in hotel, faccio "clausura", fino al guten Morgen del giorno dopo. Tanto, sono stata malata, ancora non mi sono ripresa e non ho voglia di mangiare sempre e solo lo stinco di maiale, potrei sognarmi un orrorifico Stephen King e non ne ho proprio voglia...

    RispondiElimina
  4. Io la penso come Grazie, Berlino è per me una delle città più belle che abbia mai visto. Ho ricordi idilliaci dei giorni che ci ho trascorso (sempre in bicicletta su quelle meravigliose piste ciclabili che servono tutta la città) benché abbia preso tanta di quell'acqua da averne di scorta per almeno due vite :-)
    Buon viaggio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, che hai ricordi idilliaci...Bye&besos

      Elimina
  5. buon viaggio, e speriamo che tu non ti riprenda di nuovo un virus, anche se tedesco questa volta.Almeno non farà tanta differenza di freddo, date le temperature della nostra dolce terra...
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho schivato per un giorno il loro -21°, siamo "solo"arrivati a -12°.
      Bye&besos imbiancati

      Elimina
  6. Ehilà, buona trasferta! Giovedì invece la Lovi porta il suo bimbo in montagna. La prima volta d'inverno per entrambi e che succede? Che c'è più neve qui.
    Buone letture dopo la diplomazia diurna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho seguito il tuo consiglio: letture serali dopo diplomazia (tanta) diurna. Bye&besos di montagna

      Elimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.