Libreria singolare...Plural Bookshop

Per chi passa (o va) a Bratislava, una singolare libreria. 
Dai tipici materiali in po' nordici, per non dire da Billy-Ikea, e quel palco, nel lato basso della struttura che ricorda gli anfiteatri romani.
Così, di giorno ci si siede sulla sua scala a consultare libri, in caso di conferenze o concerti, quegli stessi scalini diventano le file per gli spettatori.







Di libri? Tanti. Da cui il nome:


Plural Bookshop
Páričkova 18, Bratislava


Al piano superiore, il caffè, nel senso di bar, anche quello non manca. 
Non garantiamo, però, la qualità dell'espresso. 


13 geo-commenti:

  1. Mi piace molto. Luce che piove dall'alto e tanto spazio per sedersi in volumi, tutto sommato, contenuti. Bello il soffitto non troppo alto. Chissà cosa ne pensa Dede. E a te piace? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto. Potremmo chiedere a Dede di progettarcene una, mi piacerebbe fare la libraia. Competente, seppur solo in...gialli-e-geografie, per altri settori avrei bisogno di una socia. Che ne dici?
      Bye&besos domenicali

      Elimina
    2. ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

      Elimina
  2. ciao cara Nela! che ci fai a Bratislava? di sicuro vale la pena di vedere questa libreria che mi sembra molto accogliente, molto europea.
    bacioni e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, credo di aver creato un equivoco e chiedo venia. La mia presenza a Bratislava è purtroppo solo "virtuale". Ho viaggiato, ma solo nel web, l'ho trovata e detto fatto l'ho postata. Ma se potessi andarci anche fisicamente la visiterei senz'altro.
      Bye&besos domenicali

      Elimina
  3. Bella molto la libreria di Bratislava, con un'aria veramente familiare( la somiglianza con Billy di Ikea?).
    Ma tu cosa stai facendo là, girellona d'una Nela ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Grazia, come ho risposto ad Elisa, ho creato un equivoco nello scrivere il post. La mia visita alla libreria è solo virtuale, purtroppo. L'ho trovata "girellando" sul web. Poi, sai, Silver sarebbe gelosa di non aver avuto una foto su un gradino di questo Bookshop...
      Bye&besos "virtualmente" girelloni.

      Elimina
  4. Mi piace tanto questa tua rubrica, se così si può dire, in cui mostri librerie sparse per il mondo, visitate realmente o solo nella realtà virtuale.
    Questa in particolare mi pare bellissima e aspetto anch'io, come Giacinta, il commento di Dede.
    Quanto al progetto di una libreria, se vuoi qualcuno che si occupi di libri di cucina, eccomi qui :-)
    Saluti affettuosi (mi scuso per la latitanza, ma ero dalla suocera e disconnessa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Abbiamo una nuova socia! Adesso magari ce la facciamo progettare da Dede e il gioco, pardon, il negozio è fatto!

      Magari!
      Bye&besos (lati)-tanti!

      Elimina
  5. Ehi, ehi, aspettateee!! Ci sono anch’iooo!! Io mi occupo di letture sparse, lo sapete, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella l'idea della "responsabile delle letture sparse"! Adesso ci penso su e ci scrivo un post, visto che l'idea ha trovato molte che vorrebbero aderire. Bye&besos sparpagliatamente uniti ;-)

      Elimina
  6. mi pareva di aver sentito fischiare le orecchie, chiedo scusa per il ritardo ma eravamo momentaneamente in missione.
    Mi piace tantissimo questo stile Billy pieno di luce che non pretende di rubare la scena ai libri.
    Dovremo aggiungere un'altra meta nel nostro carnet, e chissenefrega della qualità dell'espresso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettavamo con ansia il tuo parere. Dunque potremmo farla così?! Bye&besos progettuali

      Elimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.