QUIZ DI MAGGIO

(Source. Daniela Goulart)

La viaggiatrice chiede scusa.
Mentre vi omaggia di questo quiz di Maggio -gioco di parole a parte -  chiede scusa.
Sì, è raro fare omaggi e chieder scusa al giorno d'oggi.
Ma lei è fatta così e si sente in dovere morale di fare entrambe le cose verso chi la legge.

Verso chi ancora aspetta le nuove puntate su Simenon o sulla vacanza Emporda-nte, non ancora giunte al termine e altri post promessi, ma ancora ristagnanti in bozze e cantieri.

E ancora si scusa per la mancanza di assiduità nel commentare i vostri blog, spesso letti nei giorni di lavoro, per trovarvi un piacevole approdo e rifugio in pausa pranzo, senza aver l'opportunità di commentarli.

Che il tempo stia diventando sempre più un elemento tirannicamente stritolatore sarebbe forse dire un'ovvietà. Ma, in fondo, possiamo o no esserne schiavi?

In questa scrittura di pensieri notturni, la viaggiatrice sta per ripartire e di nuovo, forse, non riuscirà a postare tutto quello che fra un aereo e l'altro, sbirciando e correndo, riuscirà a vedere.

Ad esempio: avrà occasione di fotografare la libreria dove impera questo manifesto così accattivante? (traduzione: "Leggere e piacere")

Per leggere ci saranno le ore di volo. 
Tante. 
Ma quelle, in quanto tante, non sono mai un piacere.





7 geo-commenti:

  1. i sensi di colpa ti rendono buona e accomodante; ci hai abituate a quiz ben ostici, gemellina!

    ... San Paolo?

    p.s.
    Buon viaggio, cara!

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio e non ti preoccupare senon riesci a scrivere commenti. Il legame con te c'è sempre e si sente...

    RispondiElimina
  3. Io nei miei viaggi intercontinentali di tante ore, raramente riuscivo a leggere. Tra il mal di testa, la nausea, il nervoso di sentirmi intrappolata in un aereo per un tempo che mi sembrava interminabile, la confusione che regnava intorno a me: tutto congiurava perché io non riuscissi nemmeno a leggere. Niente lettura, niente sonnellini, solo lunghe, lunghissime ore di semi agonia.
    Spero che per te sia diverso!
    Saluti affettuosi, cara Nela San. Ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  4. O certo che ti aspettiamo! per amicizia e per solidarietà, visto che siamo in tanti ad accorgerci che il tempo si sta restringendo sempre di più

    RispondiElimina
  5. @Giacy.nta, Grazia, Duck, Dede Grazie a tutte!
    Bye&besos questi però allargati, molto molto allargati.

    RispondiElimina
  6. Tutto bene cara? ho pensato a te quando ho saputo dell'epicentro del terremoto. Ma forse sei ancora in viaggio...

    RispondiElimina
  7. Anch’io ti chiedo scusa. Anche a me capita di passare velocemente, intravedere un post interessante e promettermi di ripassare. Solo che a passare, sempre più velocemente, sono le giornate.
    Oggi sono passata per un saluto e per sincerarmi che vada tutto bene. Un abbraccio grande.
    Barbara

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.