MEMO: BIRTHDAY - Charles M. Schulz

anniversario [an-ni-ver-sà-rio] s.m. (pl. -ri)
  • • Ricorrenza annuale di un avvenimento degno di memoria

Charles M. Schultz 
(Saint Paul, 26-11-1922
Santa Rosa, 12-02-2000)



Oggi la viaggiatrice doveva postare.

L'impellente bisogno le veniva dal rifugiarsi in uno dei suoi luoghi preferiti, il blog, dopo una giornata difficile.

Non sapeva bene su cosa avrebbe scritto, ne' voleva tediare con il resoconto di situazioni "contro" nelle quali, comunque, non era inciampata solo lei, ma anche altri, che le avevano confessato dell'insorgere di negatività apparse nel corso della giornata anche per loro. 

La lettura (quasi) quotidiana di Wikipedia, le ha suggerito questo post. 
Oggi nasceva il creatore di Snoopy e dei Peanuts, personaggi che hanno accompagnato il periodo liceale della viaggiatrice, per non dire gravato visto che ogni anno il diario scolastico di turno veniva riempito a dismisura di foto incollate giorno per giorno (e non è che di compiti e verifiche non ci fosse da scrivere) tanto da raddoppiarne spessore (e peso) fin quasi a rischio esplosione della copertina.

Certo, direte voi: "Che c'azzecca con i gialli e le geografie?"

Niente, se non fosse che il famoso incipit:

 era una notte buia e tempestosa

per uno scrittore di gialli sarebbe stato motivo d'invidia, per la viaggiatrice, invece giustificava in modo calzante, qualcosa da evitare.

Con la dovuta modifica suonava così:

it was a dark and bumpy Monday morning.

Se la viaggiatrice l'avesse saputo prima, avrebbe evitato simili coincidenze, ma Sliding doors esiste solo nelle favole, vero?! Pardon, volevo dire al cinema.

6 geo-commenti:

  1. Non ho capito se la scritta
    "nessun commento"
    L'hai messa tu che non ne vuoi
    oppure vuol dire che ancora non ci sono commenti.
    Lo scoprirò dopo che avrò schiacciato "pubblica".

    Io il diario non l'avevo,
    usavo quello di Laura,la mia compagna di banco
    che mi vuole ancora un bene che non merito
    e ogni volta che la vado a trovare mi fa dormire nel suo letto
    (non fraintendere, lei e Claudio vanno di sopra
    e lasciano il lettone a me e mia moglie)
    comunque, peanuts ha accompagnato anche noi,
    con Jacovitti e BC.
    Buon compleanno mister Schltz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Massimo, presto spiegato: il "No Comment" riguarda solo il "tag" di alcuni post che sono (o non sono) anche ascritti a nessun'altra categoria. Quanto ai commenti sono sempre ben accetti, ci mancherebbe! E, a proposito del tuo commento, ora che ci penso, in un qualche "remoto" anno scolastico anch'io usai il diario BC. Quanto poi a scoprire quando, è una mission impossible.

      Elimina
  2. Snoopy, Charlie Brown, Linus accompagnano tuttora le mie giornate. Spesso mi rallegrano, a volte mi consolano.
    Speriamo che la tua settimana continui serena e che tu possa dimenticare il lunedì" buio e tempestoso"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io qualche volta mi identificato o in Lucy o in Piperita Patty, a seconda degli umori. Grazie per l'augurio, ne ho bisogno.
      Bye&besos

      Elimina
  3. Gemellina, tu soffi via la nuvolaglia, sempre :)
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici?! Quella di lunedì più che nuvolaglia, l'ho giudicata come un cumulo nembo )se ben ricordo le mie nozioni di meteo, dovrebbe essere tipo quelle scure scure e gonfie di pioggia pioggia. Comunque grazie per l'incoraggiamento.

      Elimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.