23 Aprile Sant Jordi, 25 Aprile Festa Liberazione


Ci sono giorni in cui si perde il senso del calendario, per vari motivi. 

Martedì era uno di questi, così Nela San non si è ricordata della festa catalana di Sant Jordi, festa del libro e delle rose, di cui ha parlato qui e qui.

A parte trovare affascinante ricevere una libro e contraccambiare con una rosa, il 23 Aprile è anche la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore.

Perché parlarne con due giorni di ritardo?
Semplice: per motivi personali questa festa è legata anche alla viaggiatrice, in modo anagrafico, e si collega perfettamente all'Anniversario di oggi.

Chi non vuole liberarsi da qualcosa e uccidere il drago che ci affronta?

Se è vero che il destino è nel nome, come recita il film di Mira Nair, prima o poi la viaggiatrice spera di riuscire a liberarsi del drago.



Forse è solo questione di tempo, speriamo che Mira Nair abbia ragione.

Buona liberazione a tutti.

2 geo-commenti:

  1. Buona liberazione a te e affronta con tranquillità il tuo drago ! Sono sicura che lo vincerai.

    RispondiElimina
  2. Buona liberazione anche a te, dai draghi e da tutto quello di cui ti vuoi liberare!

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.