CARTOline buone dal mondo: Shakespeare&Co.


Senza scomodare chi disse la famosa frase "Parigi val bene una messa", diciamo invece che questa cartolina val bene Parigi.

Un posto, in particolare, riconosciuto subito, aprendo la cassetta della posta. Sì, quella vera, non la virtuale. E chi mi ha inviato la cartolina, Mme Valigiesogni, come me, condivide ancora il gusto di ricevere missive che transitano sulla terra, varcano mari o in questo caso monti, Alpi, e non dentro fasci di fibre e  bande elettriche più o meno larghe.

Così, sabato scorso, la grande gioia (quasi commozione) di vedere questa:

Alla viaggiatrice piace pensare che Barbara abbia iniziato una nuova abitudine: CARTOline buone dal mondo 
(le cose buone dal mondo, le lasciamo alla solita multinazionale di turno...).


Mi piacerebbe riceverne altre, da altre librerie che visitate, dopo averne letto il post qui o per suggerirne uno nuovo.

Grazie Barbara!

Nel frattempo, a ben guardare, forse la ragazza bionda fra il ragazzo semipiegato e quello con maglia a righe rosso nera e colbacco stile David Crockett, è proprio Sylvia Whitman, attuale proprietaria della libreria ShakespeareandCompany, di cui la viaggiatrice ha parlato qui.

Perché lo dico?
Guardate questa foto...


5 geo-commenti:

  1. Bella l'idea di inviare cartoline"mirate" ai nostri interessi e ai nostri desideri. Ho capito cosa ti piacerebbe, cara Nela, e ora cercherò di accontentarti!

    RispondiElimina
  2. ma che bella idea! approvo incondizionatamente

    RispondiElimina
  3. COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
    Per Dede e Grazia e per tutte le altre.

    La viaggiatrice domani parte e le ore di volo saranno tante (pensateeeemi!)

    Per chi vuole ricevere una "Carto-buona-dal-mondo" basta inviarmi per email l'indirizzo
    (di alcune di voi lo conosco già, di altre no ...Grazia se vuoi, mandalo via fb)

    RispondiElimina
  4. Che tu sia un genio, lo sapevamo già, e con questa nuova iniziativa non fai che confermarlo. Con tutti gli spunti provenienti dal tuo blog non si può far altro che partire e cercare cartoline per te! Buon viaggio! Dov'è che te ne via questa volta? Nuova Zelanda???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, sempre troppi! Per il momento sono a Hong Kong e, questa volta, già è stata un po' più dura del solito arrivarci, causa sconosciuto compagno di viaggio.
      Bye

      Elimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.