Tinker Tailor Soldier Spy - Ciak si ...Memo


Nel giorno del compleanno di un grande delle spy stories, John le Carré, si è  pensato opportuno ricordarlo con un Ciak si libra, in un film tratto da un suo libro, in cui un elegante Gary Oldman ricorda molto il Servillo nel film Il divo (sarà per via degli occhiali?!).

Dell'autore si è già parlato nel MEMO, qui.

Due considerazioni basiche:
a) il titolo in inglese è senza dubbio di miglior...taglio sartoriale di quello italiano (La Talpa -  anno 2011)

b) dopo una settimana di ferie e una lettura lenta, molto lenta di un giallo ambientato in Thailandia, forse per il rientro al lavoro, più che un giallo che parla di traffico di organi, sarebbe più consona la lettura di una spy story...

Buon week-end.


2 geo-commenti:

  1. Impagabile Le Carré: per anni i suoi gialli hanno riempito le mie giornate (e a volte anche le mie serate)!

    RispondiElimina
  2. Già, credo proprio che dovrei leggermi il suo ultimo: Una verità delicata.

    RispondiElimina

 

Geografie Blogganti

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.