30 verticale: per lui, la sua città non è enigma, ma teorema


"Prima di leggere il libro sotto l'ombrellone, devo aggiornarmi sul gossip!"

Frase sentita da poco, sulle attività da spiaggia, impugnando una rivista a caso, ad esempio Chi.

Anche a noi interessa "chi", ovvero chi è, o meglio chi sono i personaggi nella foto.

Questione espinosa?! Non tanto, anche questa volta nella foto e nel titolo del post ci sono indizi rivelatori.

Solo qui, non in altri post del blog.  La viaggiatrice si è accorta che malgrado aver letto quasi tutti i sui gialli, non lo ha mai recensito.

Ecco, senza volere, vi ho dato un'altra traccia. E non ho alibi!

7 geo-commenti:

  1. Accidenti, ho provato a cercarlo (anche barando), ma non lo so! E tu invece hai indovinato dov'era Truman. M'inchino alla tua superiorità di detective.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh eh, grazie per il complimento. Visto che hai comunque cercato, vedo di aiutarti: su Google digita la sola parola che nel post è scritta in corsivo, aggiungi poi la parola teorema del titolo del post ed infine la città che ha la classica pavimentazione ad onde bianco nere come nel quadro, la città con una delle spiagge più belle del mondo, detta semplicemente Copa. Ti verrà fuori titolo del giallo e il suo autore.

      Elimina
  2. Per sola parola in corsivo, intendo l'aggettivo

    RispondiElimina
  3. Grazie al suggerimento dato alla traduttrice, ho scoperto giallo e autore. Di cui non so nulla…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Teorema di Rio credo tu lo possa recuperare solo in mercatini domenicali o in una biblioteca abbastanza fornita. Non è un caso se è il solo che sia stato tradotto, gli altri sono tutti abbastanza lenti, alcuni addirittura li definirei - osando - dei "meta-gialli.
      A parte questo, mia figlia ieri è andata alla Classense, e la stessa gatta che abbiamo vito noi le si è piazzata sul libro in cui studiava. Poi ha visto anche Obama!

      Elimina
    2. Ho appena verificato che il circuito delle biblioteche romane ce l’ha. Quasi quasi lo prendo in prestito. Ma mi consigli un bel giallogiallo (di quelli belli, neh) da leggere in questo periodo? Mi fido…

      Elimina
    3. Fra gli ultimi letti sicuramente per singolarità metto Malesia Blues (vedi post), Mezzanotte a Pechino (che già avevamo cercato a Ravenna insieme) e quello di Anita Nair, la ferocia del cuore (il post èpronto da un po', ma ancora mi manca qualcosa per terminarlo). Dunque Malesia, gran Bretagna, Cina o India, dipende in quale paese vuoi ...giallo-geo-viaggiare.

      Elimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.