14 Verticale: il giallista che compì il viaggio in Transiberiana


Parlare di Russia, in questi giorni, può suscitare sentimenti contrastanti. 
Tuttavia il quiz di oggi è legato al viaggio, visto l'imminente arrivo di Ferragosto, che induce molti a ferie o a trasferte fuori porta.

Non sappiamo se l'autore del quiz odierno fece il suo lungo viaggio in treno in questo periodo. Riteniamo anche che a quei tempi sotto la pensilina non abbia incontrato donne manager russe che lo guardavano con l'aria stranita di colei dell'immagine qui sopra.

Sappiamo però che, proprio domani, lui avrebbe proprio compiuto 60 anni.

Ci manca molto.

E siccome la viaggiatrice è presa da uno strano senso di malinconia, (ma è anche molto frustrata da una brutta caduta che l'ha ammaccata,  azzoppata, escoriata e colmata di lividi bluastri), sarà buona.

Per chi non scoprisse di chi si tratta, la soluzione clikkando qui

4 geo-commenti:

  1. Mi dispiace per la caduta. Spero, comunque, che ti potrai godere il Ferragosto. E grazie per la soluzione: è la prima volta che riesco a risolvere alla prima una delle tue difficilissime definizioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Buon Ferragosto anche a te e grazie per la solidarietà. Ginocchio e caviglia si stanno sgonfiando.

      Elimina
  2. Ho cliccato "qui"
    sebbene la critica non abbia parlato bene della trilogia cinematografica
    a me è piciuta.
    la prossima volta per non farmi cliccare "qui"
    dacci anche qualche definizione "orizzontale"
    in modo che possiamo trovare il nome "verticale"
    senza fare la figura dei tonti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto, mi manca Larsson. Magari se avesse continuato la trilogia mi sarebbe mancato meno, magari il prosieguo oltre la suddetta trilogia sarebbe stato meno avvincente (già il terzo dava qualche segno di caduta di ritmo, vero) , ma si mi manca.
      Un incrocio in verticale?! Uhmmmm, senza lo schema delle parole crociate mi riesce un po' difficile...e se passassi a una bella sciarada? Buon Ferragosto anche a te.

      Elimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.