E quale momento della vostra vita vorreste mettere in bottiglietta?


Aspettando la Biennale di Venezia, in Stile gialli-e-geografie.

Frase e foto tratte dal film Rebecca, la prima moglie (1940).  Regia di Alfred Hitchcock, con Laurence Olivier e Joan Fontaine (nella foto).

E voi, quale momento della vostra vita mettereste in bottiglietta?

10 geo-commenti:

  1. Non o trovo,
    ma non è che non ne ho nessuno, non ne trovo uno solo da mettere
    adesso anche i momenti tribolati mi sembrano meno duri
    e mi pare che mi abbiano lasciato qualcosa.
    Come vedi te che mi segui, nei miei raccontini c'è di tutto
    e a tutto ho dato importanza e leggerezza.
    Ti va bene se nella bottiglietta metto tutta la vita?
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se metti tutta una vita probabilmente una bottiglietta non basta... Io, invece, rileggendo il titolo del mio post mi sono chiesta se lo scopo del contenitore dovesse essere quello di allontanare per sempre qualcosa o di depositarne il messaggio perché qualcuno sconosciuto e lontano potesse ritrovarlo. Con questo dubbio amletico mi sono arrovellata e ancora ci penso. Penso che dovrei fare 2 bottigliette, di cui una, più che per mare, la manderei dritta dritta a un inceneritore.

      Elimina
  2. Francamente avevo capito solo di mettere da parte una pezzetto
    come fosse una reliquia.
    se devo mettere da parte qualcosa che voglio scostare
    allora no, tengo tutto, broda e acini.

    RispondiElimina
  3. io ci metterei un disegnino indecifrabile o una frase incomprensibile (vedi che vuoto a perdere che sono?:)

    p.s.
    piuttosto... perchè non cerchiamo di andare tutte insieme alla biennale? Lascio qui il message in the bottle anche per le altre amiche del tuo e del mio blog:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il disegnino indecifrabile mi pare una burla simpatica!
      PS tutte insieme alla Biennale è una buona idea, proponi un giorno feriale o uno festivo?

      Elimina
  4. Se si va per tutta la giornata, prima del 15/9 va bene anche un giorno feriale ( tranne il 2, il 3, il 12 settembre - per il momento! - ) , altrimenti, di necessità, festivo.:)

    RispondiElimina
  5. Anch'io vorrei venire alla Biennale con voi! Potete per favore metterla in una bottiglietta e mandarmela qui?

    RispondiElimina
  6. Da brave gemelline, Giacynta ed io andremo a proporvi una data, e visto che non è a breve, fai tempo a tornare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io arrivo a metà ottobre! :-(

      Elimina
    2. Beh se la Biennale dura fino a Novembre, allora facciamo in tempo. Magari il clima non sarà dei migliori, ma anche i turisti, forse, saranno di meno.

      Elimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.