1 VERTICALE: CELEBRE PER I SUOI TACCUINI (ma non è Chatwin)

"Caught." Suzy Parker fotografando taccuini
Photo Melvin Sokolsky (1962)

Dopo aver terminato un giallo non entusiasmante, uno dei pochi spunti interessanti che la viaggiatrice vi ha trovato non è legato alla trama o a un personaggio, quanto al richiamo a taccuini sui quali la persona nella definizione usava scrivere i suoi appunti. 

Da qui il ritorno dell'Ebdomada Enigmista.

La parola dell'1 Verticale è il suo cognome, di nove lettere.

Di se stessa, affermava:

"La mia immaginazione funziona molto meglio quando non sono costretta a rivolgere la parola alla gente". 

Persona schiva, molto difficile da intervistare. 
Amava i gatti. Una foto la ritrae con un felino: quasi due gatti nella stessa foto, per somiglianza.

Un ulteriore aiuto, oltre ad aver detto di quante lettere è composto il suo cognome?

Collezionava lumache. E le portava con se' in borsa.

Più aiuto di così!




3 geo-commenti:

  1. Collezionare lumache? Che orrore! Aspetto la soluzione per tenermene il più lontano possibile!

    RispondiElimina
  2. L’ho scoperto solo perché ho barato, googlando la frase che dice di sé. E che libro hai letto di questa scrittrice il cui cognome (sostiene Wikipedia) era quello del patrigno?

    RispondiElimina
  3. Si si si, mie care giovani ragazze, era proprio Patricia Highsmith ad avere questa strana mania delle lumache e anche dei gatti siamesi. Col passare degli anni, le foto la ritraggono invecchiata, ma sempre con la stessa razza di gatto: un siamese. (Non credo sempre lo stesso...)

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.