26 VERTICALE: LA META DELLA VIAGGIATRICE E' UN FILM SCOMODO

(Audrey Hepburn - The Gallery of Celebrities
Air France advertising 1955)
Si riparte. 
Sgombriamo il campo da equivoci: la viaggiatrice non ha l'allure che caratterizzava l'attrice, ne' è solita sedersi in aereo nella fila della corsia di emergenza. Lei deve avere sempre la sua mega borsa a portata di mano e in questa fila non è mai permesso tenerla. 
Eppure, vista la destinazione, qualcosa che potrebbe accomunarla c'è...

Giallisti del paese di destinazione? Non ne conosce. 
Paradossalmente, quelli ambientati in questo paese sono scritti da un autore dal  cognome floreale, nato nelle nostre montagne, ma che in alcuni periodi dell'anno vive in questo paese, al mare.

Il nome del paese è formato da nove lettere. 
L'attuale capo ha un nome che ai bambini può piacere molto (a volte anche ai grandi).


Qualcuno ci ha fondato una libreria, anzi: una sala di lettura. Oh!

Altri hanno pensato all'atmosfera delle ...Luci da lettura.


Infine c'è chi aveva una serie di bookstores che però due anni fa hanno cambiato nome... segno dei times che avanzano anche in quella parte del mondo.


Poi ce n'è un'altra... un'altra davvero bella, 


con annessa cafeteria, dove asciugarsi, dalla pioggia di questa stagione o anche solo per rinfrancarsi, vista l'umidità all'89% e avere un attimo di pace. Semmai si riesce ad arrivarci.

Qualcuno ha scritto che qua gli ingorghi sono peggio che a Mumbai. Altri hanno premiato chi ha filmato su questo paese senza peli sulla lingua.
No, non è Cina: la viaggiatrice viaggia sempre verso il Sol dell'avvenire, anche se stavolta vira un po' a Est-Sud-Est.


4 geo-commenti:

  1. Certo che con tutti sti paesi asiatici non se ne può più!! Che ti è rimasto? Boh, l’indonesia???
    Scrittori dal nome floreale… Capi di stato col nome di un gelato…(mi sa che non sarà "gelato", la risposta). Nooo, troppo difficile. Mi arrendo!!!

    RispondiElimina
  2. Figurati, io dell'Asia sono ignorantissima!

    RispondiElimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.