26 VERTICALE: soluzione

(Dancer in bookstore, reading while dancing.
From Dancers Among Us:
A Celebration of Joy in the Everyday by Jordan Matter)

Ebbene sì, la viaggiatrice dovrebbe preparare il bagaglio, anziché trastullarsi sul suo blog. Ma poiché preferisce la durezza della sedia davanti al computer ai piegamenti sulla valigia, che aggiungerebbero dolore a quello che già ha, corre obbligo di dare risposta al 26 verticale e a chi si è voluto cimentare nella soluzione.

Dunque:
La cosa in comune con la foto in apertura di quel post era il copricapo, che molte donne usano nel paese di destinazione.
Il nome dell'attuale capo del paese è: Joko (Gioco)
Il giallista dal cognome floreale è l'autore di vari gialli editi nella collana Segretissimo: Giancarlo Narciso. Trentino di nascita ma indonesiano di adozione, visto che per molti mesi l'anno vive a Lombok.



La Libreria, anzi sala di lettura. Oh! Si chiama proprio The Reading Room, creata da tal Richard Oh.

L'altra, con atmosfera di ...Luci di lettura, si chiama invece Reading Lights.
Quelle che hanno cambiato nome si chiamavano Times, oggi invece Books & Beyond.
L'ultima, di atmosfera è invece la Ak.'sa.ra Bookstore. 

Combattendo una perfida lombo-sciatalagia, la viaggiatrice non emula la ballerina della foto di apertura. 
Non fa salti di gioia per questo viaggio in Indonesia (sì, Babalatalpa, hai indovinato!), ne reali ne' metaforici. 
Ma tant'è...le tocca. Se almeno avesse il tempo per The Reading Room...

0 geo-commenti:

Posta un commento

 

Geografie Blogganti

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.