MEMO: 6° blog-compleanno

(girl working at library fiction department - 1960s)
Il numero 6 può significare molte cose.
Per gli appassionati di turismo ad esempio, corrisponde ai quartieri di Venezia, detti appunto sestieri: Cannaregio, Castello, Dorsoduro, San Marco, San Polo e Santa Croce.

Per i più, il 6 abbinato agli anni, ricorda l'inizio della scuola e il fatidico primo giorno sui banchi.

Per la viaggiatrice, quest'anno in cui cade il 6° compleanno del blog segnerà l'abbandono del ...banco dell'ufficio per dedicarsi ad altri banchi, come quello occupato dalla signorina nella foto: tavoli di librerie e biblioteche.
Senza ansie e corse frenetiche contro il tempo, in poche parole: in splendido relax.

Il blog è diventato grande e Nela San presto cambierà vita, senza smettere di leggere gialli e di viaggiare
Il tutto, finalmente, con grande e vera...alegria.
(nessun refuso, la mancanza della doppia consonante è voluta, qualcuno ne sa la ragione).


8 geo-commenti:

  1. Congratulazioni amica mia! Forse non dovrei dirlo, ma ti invidio tantissimo! E tu mi risponderai che sei nata un po'prima di me. Sì, però io, mai come in questo momento, ti invidio un sacco lo stesso! Ma sono contenta, sai. So già che potrò leggere una Nela ancora più alegra, che farà cose bellissime e mi suggerirà ancora più gialli. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'abbraccio e per l'invidia (so che è benevola, nel tuo caso). Finalmente potremo rivederci senza fare salti mortali. A presto, cara.

      Elimina
  2. Pensi di chiudere bottega?
    Credo che tu ti sia assunta un (involontario) impegno morale nei confronti dei tuoi lettori, impegno a cui non è possibile venir meno soprattutto se in modo traumatico, ne andrebbe della salute mentale di chi ha visto in queste righe un rifugio serale o una luce (per la verità giallina) guida per le proprie letture.
    I più efferati atti delinquenziali sono compiuti con premeditazione e a questa farei riferimento nel descrivere l'eventuale chiusura del blog.
    Riferemdomi al numero 6 si potrebbe dire che finalmente potrai essere come 6 senza dover sorridere per forza a qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due telegrafiche risposte:
      1) non abbandono il blog,
      2) avevo già smesso da un pezzo di sorridere per forza...oltretutto mi sono presa anche la libertà di litigare, anche in francese e in inglese, ben sapendo che erano gli altri dalla parte del torto. :-)

      Elimina
  3. fammi capire... ( o devo risolvere il mistero da sola, visto che siamo in gialli e geografie? ). Ho ridotto a due le possibilità..
    Intanto buon compleblog, gemellina carissima! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti scrivo in privato. Baci, gemellina!

      Elimina
  4. Congratulazioni, così girerai il mondo ancora di più :-)
    E buon compleanno al blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Girerò un altro tipo di mondo, quello più intimo delle biblioteche, almeno spero, come anche vorrei poter incontrare le mie amiche di blog.
      Buon fine settimana, Silvia.

      Elimina

 

Geo-lettori im-pazienti

Geografando in fb

Geo-MEMO

I testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva del mio blog" gialli-e-geografie " e tutelati dalla legge sul diritto d'autore n.633/41 e successive modifiche.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7/03/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti inseriti nei post, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Le immagini ed i video presenti nel blog provengono dal web e quindi valutate di dominio pubblico.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione o per qualsiasi violazione di copyright, non avranno che da segnalarlo e l'autore provvederà alla rimozione immediata.